Condizioni generali di vendita

 

1. Con la navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito BlueTime raggiungibile all’indirizzo https://www.blue-time.it l’utente accetta le Condizioni di Vendita e la Privacy Policy indicate nel sito.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società: Bluetime srl
Sede: Strada Provinciale 12 n. 56 20034 S. Giorgio su Legnano MI
Partita IVA: 10582320965

3. Prima di completare un ordine si invita l’utente a leggere e stampare queste Condizioni. BlueTime si riserva comunque il diritto di modificarle unilateralmente e senza alcun preavviso.

4. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano esclusivamente ai prodotti venduti da BlueTime e non ad altri che potrebbero comparire tramite banner pubblicitari o link esterni al sito.

Utenti registrati

1. Registrandosi al sito l’utente si obbliga a fornire i propri dati personali veritieri. BlueTime è esonerato da ogni responsabilità riguardi i dati inseriti dall’utente. L’utente è tenuto a informare tempestivamente BlueTime se i propri dati sono cambiati.

2. Qualora i dati inseriti siano inesatti o incompleti BlueTime si riserva di sospendere l’account fino a che non vengano corretti o completati.

3. Al momento della registrazione l’utente dovrà inserire il proprio nome, il proprio indirizzo email,  un nome utente ed una password. Questi dati saranno il sistema di validazione per accedere ai Servizi e saranno identificativi che le azioni compite su questo sito dal cliente sono attribuibili a lui.

4. L’utente si obbliga a custodire questi dati e a non cederli a terzi nemmeno temporaneamente.

Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti è quella effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. E’ comunque da considerare indicativa perché gli stessi prodotti potrebbero essere già stati acquistati da altri clienti e la disponibilità potrebbe non essere stata aggiornata.

2. Anche successivamente all’invio della mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce (prodotti danneggiati o incompleti, confezione rotta ecc. ). In questo caso l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l’utente decide di annullare l’ordine BlueTime rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui BlueTime verrà a conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Conclusione del contratto

1. Al momento della trasmissione dell’ordine sarà richiesta conferma dell’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita e della Privacy Policy. Il carrello mosterà le immagini dei prodotti inseriti, il loro prezzo, le modalità di spedizione e il relativo costo, e le modalità di pagamento.

2. L’utente si obbliga al pagamento finalizzando la procedura d’ordine che si effettua cliccando sul tasto “Effettua Ordine” al termine della procedura guidata.

3. Una volta concluso il contratto il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti è sempre indicato sul sito. In caso di errore BlueTime comunicherà all’acquirente il prezzo corretto permettendogli di confermare o annullare l’ordine. BlueTime non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo inferiore indicato erroneamente.

2. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento ma queste non riguardano gli ordini già confermati.

3. Una volta aggiunti i prodotti al carrello basterà seguire le istruzioni, controllando che le informazioni eventualmente inserite automaticamente siano esatte, in modo particolare l’indirizzo di spedizione..

3. Il pagamento può essere effettuato tramite:

Carte di credito

Consegna

1. BlueTime effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. La consegna sarà effettuata all’indirizzo fornito dall’acquirente al momento dell’acquisto.

3. La consegna solitamente avviene entro 2-3 giorni lavorativi, e comunque entro trenta giorni dalla data di finalizzazione dell’ordine.

4. Una volta spedito l’ordine il cliente riceverà una mail contenente il numero di tracking del corriere, così da essere informato delle varie fasi e del giorno esatto in cui l’ordine verrà consegnato.

5. Se la consegna non può avvenire per cause non imputabili a BlueTime entro 30 giorni dalla spedizione, il contratto di vendita si intende risolto. In questo caso gli importi saranno restituiti, esclusi i costi di consegna, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto.

6. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e vengono mostrate prima che l’ordine venga finalizzato.

Recesso

1. Come previsto dalla legge, l’acquirente può recedere dall’acquisto senza specificarne il motivo entro 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti.

2. Se l’ordine comporta la spedizione dei prodotti in date diverse il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. Per esercitare il diritto di recesso l’acquirente dovrà inviare a BlueTime una raccomandata A/R all’indirizzo:

BlueTime srl Strada Provinciale 12 n. 56 20034 S. Giorgio su Legnano MI

4. La merce dovrà essere rispedita a:

BlueTime srl Strada Provinciale 12 n. 56 20034 S. Giorgio su Legnano MI

5. La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa dello scontrino o fattura. Una volta verificata la merce, BlueTime rimborserà quanto pagato dall’acquirente per l’ordine entro 14 giorni. BlueTime sospenderà il rimborso fino al ricevimento dei prodotti.

6. I costi sostenuti per la restituzione della merce saranno a carico dell’acquirente.

7. Il rimborso avverrà usando lo stesso metodo di pagamento usato dall’acquirente per l’acquisto. Se il pagamento dell’ordine è stato effettuato con bonifico, l’acquirente che esercita il diritto di recesso dovrà fornire a BlueTime i codici IBAN, SWIFT e BIC.

Clausola di salvaguardia

1. Anche nel caso una delle clausole presenti in queste Condizioni Generali di Vendita risultasse nulla, questo non influirà sulla validità di tutte le altre clausole presenti.

Contatti

1. Per ogni informazione l’utente può inviare una mail all’indirizzo info@blue-time.it, telefonare al numero 0331 411511 o inviare una comunicazione tramite posta all’indirizzo:

BlueTime srl Strada Provinciale 12 n. 56 20034 S. Giorgio su Legnano MI

Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 24/01/2024.